Kong Rum

La Fondazione Dian Fossey esiste da oltre 50 anni grazie al sacrificio della dottoressa Dian Fossey che ha lasciato il segno nel mondo nella sua eroica lotta per proteggere i gorilla dei Monti Virunga. Oggi Dian Fossey Gorilla Fund fissa le sue attività su:

• Protezione con i Ranger di oltre 1.000 chilometri quadrati dei loro habitat. Monitoraggio e sorveglianza quotidiana di oltre 115 Gorilla di Montagna e 150 Gorilla di Grauer. – Leader mondiali nella ricerca e nella divulgazione scientifica. – Formazione e addestramento di ambientalisti. Sviluppo delle comunità locali per la protezione del gorilla.

• Il Centro per la Riabilitazione e l’Educazione alla Conservazione dei Gorilla (GRACE) nella Repubblica Democratica del Congo orientale è l’unico santuario al mondo dedicato ai Gorilla di Grauer in pericolo di estinzione.

• Per aiutare a salvare gli ultimi 3.800 Gorilla di Grauer del mondo.

• Assistenza ai giovani gorilla resi orfani dal bracconaggio – Riabilitazione dei gorilla per reintrodurli nella foresta – Fornisce istruzione locale per promuovere la conservazione dei gorilla – Autorizza i giovani congolesi e le loro comunità ad adottare misure di conservazione.